La Fondazione Trivulzio promuove, sviluppa e coordina iniziative e attività culturali legate alla storia della famiglia Trivulzio e al ruolo da questa ricoperto nei secoli in Italia e in Europa.

La Fondazione nasce il 1° giugno 2011 con finalità culturali e senza scopo di lucro. Ha sede a Milano in via Morone, dove è situato l’archivio storico della famiglia Trivulzio. L’archivio è stato donato alla Fondazione da Donna Luisa Alberica Trivulzio. La documentazione conservata copre un ampio arco cronologico dal XII al XX secolo ed è composta di atti, scritture e carteggi, raccolti in oltre 400 faldoni e volumi rilegati.

VETRINA DEI LIBRI

NEWSLETTER

Per rimanere sempre aggiornato su attività, eventi e nuove pubblicazioni della Fondazione.